Nelle graduatorie definitive, per l’assegnazione dei fondi PNRR su rifiuti ed economia circolare (600 milioni di euro), il comune di Melito totalizza un bassissimo punteggio, di solo 42,47, conto li 72,07 di Roghudi e 68,87 di Montebello Jonico.
Pubblicate le graduatorie definitive per l’assegnazione dei fondi PNRR su rifiuti ed economia circolare. Sul portale web del Ministero dell’Ambiente l’atteso, ultimo elenco di progetti ammessi a finanziamento: quelli per il miglioramento dei servizi di raccolta differenziata .
I fondi disponibili finanzieranno iniziative mirate al miglioramento e alla meccanizzazione della rete di raccolta differenziata dei rifiuti urbani: dalla costruzione di nuove isole ecologiche all’acquisto di materiali per la raccolta come mezzi meccanici e cassonetti intelligenti, fino ai software per la digitalizzazione del servizio pubblico , compresa la gestione delle tariffe.
Quel che è stato è stato, e ormai non c’è più nulla da fare. O volendo usare, per il Comune di Melito, un’espressione costituita dalla parte finale della formula usata dal croupier per regolare i tempi delle puntate nel gioco della roulette (Faites vos jeux. Les jeux sont faits. Rien ne va plus «Fate i vostri giochi. I giochi sono fatti. Niente va più [cioè, non si può fare più nessuna puntata]»).
Oramai non c’è più nulla da fare per Il Comune di Melito di Porto Salvo che ha perso una importante occasione per uscire dalla precarietà e inefficienza del servizio di raccolta differenziata, per costruire isole ecologiche e cassonetti intelligenti.
Bene i comuni di Comune di Roghudi e Montebello Jonico e complimenti ai rispettivi Sindaci Pierpaolo Zavettieri e Maria Foti che, giustamente soddisfatti, scrivono:
ROGHUDI:Pierpaolo Zavettieri
PNRR #nessun #appuntamento #mancato!
…Una piccola comunità ma con tanta energia da condividere.
400 MILA EURO per il Miglioramento e Meccanizzazione della Rete di Raccolta Differenziata dei Rifiuti Urbani.
Fra i pochissimi comuni nella Città Metropolitana ad aver centrato l’obiettivo e con un punteggio ragguardevole, segno inconfutabile di tanta..tanta FORTUNA!
MONTEBELLO – Domenico Rosaci
Finanziato con 650.000 euro il progetto presentato dall comune di Montebello Jonico e redatto dall’ufficio tecnico comunale per la realizzazione dell’isola ecologica.
Bando nazionale PNNR che questa amministrazione ha perseguito, ritenendolo strumento indispensabile per migliorare ulteriormente il servizio di gestione del ciclo integrato dei rifiuti.
Il lavoro svolto comincia a dare i suoi frutti.
Montebello riparte 🚀
Ogni altro commento sulla inefficienza , incompetenza e incapacità dell’attuale amministrazione Comunale è come pretendere di far udire i sordi , fa parlare i muti e fare volare gli asini.