Melito di Porto Salvo, 11 settembe 2023 – Un grave atto che definire solo “vandalico” è riduttivo, si è consumato, presumibilmente nottetempo tra domenica e lunedì, ai danni del capo dell’ufficio tecnico del Comune, Arch. Vincenzo Manti, che questa mattina ha trovato le gomme della propria utilitaria squarciate.
Quando si parla, come in questo caso, di intimidazioni ai danni di un dirigente comunale a capo di un settore delicato come quello dell’ufficio Tecnico di un Comune come Melito di Porto Salvo , non c’è mai nulla di casuale. Non c’è mai nulla che sia frutto dell’architettura del destino. Tutto ha un significato e tutto ha un contorno che non può essere relegato, al “può succedere”. A Melito, più che in qualsiasi altra città.
E che questo fatto non sia casuale e non sia opera di vandali è evidente. L’unica macchina, infatti, a essere vandalizzata tra le tante presenti. Non intralciava, non era parcheggiata selvaggiamente. Era anonimamente posta a bordo strada.

Spetterà alle forze dell’ordine e alla magistratura, indagare, fare luce sulla vicenda e individuare i responsabili di questo vile atto, da non sottovalutare e che possiamo tranquillamente definire un’intimidazione o una minaccia.

All’Arch. Vincenzo Manti, la solidarieta e la vicinanza della nostra redazione.

Domenico Vincenzo Vinci

Di caposud

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *