CATANZARO – Straordinario successo per la Cisal Metalmeccanici nelle elezioni per il rinnovo della Rappresentanza Sindacale Unitaria (RSU) presso la Veolia Italia SpA di Catanzaro. In un contesto caratterizzato da un’altissima partecipazione al voto da parte dei lavoratori aventi diritto, la Cisal si è confermata come la prima forza sindacale assoluta all’interno dell’azienda.

I numeri fotografano un vero e proprio trionfo per la sigla sindacale, che ha ottenuto ben il 95% dei voti validi, conquistando così l’unanimità della rappresentanza con 3 delegati eletti su 3 seggi disponibili.

I delegati eletti alla Veolia di Catanzaro

La nuova squadra RSU all’interno dello stabilimento sarà composta da:

  • Luigi Gallelli: risultato il candidato più votato in assoluto con 12 preferenze;
  • Antonio Saccà;
  • Fabio Peschi: eletto anche nel ruolo di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS).

Il commento del commissario territoriale Alfredo Reda

Grande soddisfazione è stata espressa da Alfredo Reda, commissario territoriale CISAL di Cosenza, consapevole dell’importanza del traguardo raggiunto:

“Questo risultato straordinario è il frutto del duro lavoro portato avanti in questi anni, caratterizzato dal forte impegno al fianco di lavoratrici e lavoratori del comparto, sempre in difesa dei livelli occupazionali. Le sfide del prossimo autunno saranno impegnative, ma noi siamo pronti ad affrontarle con la forza e la determinazione che ci contraddistingue. La nuova RSU è pronta e si metterà subito al lavoro”.


Reportage a cura di Pier Paolo De Salvo, responsabile comunicazione e ufficio stampa Cisal metalmeccanici Calabria.

Di caposud

Lascia un commento