Si terrà oggi pomeriggio, domenica 25 ottobre alle ore 17:00, presso l’Auditorium “Tempio della Musica” di Bova Marina, l’evento benefico dal titolo “La donna è preziosa come un gioiello”. L’appuntamento si inserisce nell’ambito dell’Ottobre Rosa bovese, l’iniziativa di sensibilizzazione che da ben sette anni vede in prima linea l’Associazione Socio-Culturale Thétis APS, guidata dalla Presidente Dott.ssa Teresa Carmine Romeo, in memoria di Fortunata Iriti.

L’edizione 2026 unisce la cultura della prevenzione dei tumori femminili a una concreta catena di solidarietà sul territorio. I contributi volontari e i fondi raccolti durante gli eventi di quest’anno saranno infatti interamente devoluti al reparto di Oncologia Medica dell’Ospedale “Tiberio Evoli” di Melito di Porto Salvo. Su indicazione della direzione sanitaria, il ricavato verrà utilizzato per l’acquisto di un nuovo macchinario o di attrezzature necessarie al reparto.

Il programma della serata prevede un momento di condivisione e bellezza che vedrà sfilare gli abiti della Boutique Glamour Space e del negozio Il Mondo dei Piccoli Dumbo, impreziositi dalle creazioni della Gioielleria Sergi. L’evento sarà presentato da Carmen Iofrida e vanta la collaborazione di numerose realtà associative e commerciali locali.

La cittadinanza è invitata a partecipare per sostenere la ricerca e potenziare le strutture sanitarie del nostro territorio.

Di caposud

Lascia un commento