Il noto cardiologo è spirato la notte scorsa all’età di, 71 anni, al Policlinico di Tor Vergata. Fatale un cancro, recentemente scoperto, contro il quale non ha avuto speranze

Si è spento a Roma Francesco Romeo, 74 anni, già affermato professore ordinario di Cardiologia presso l’Università Tor Vergata e direttore della prestigiosa scuola di specializzazione in Cardiologia. La triste notizia è stata annunciata su X dall’ex rettore di Tor Vergata, il rinomato genetista Giuseppe Novelli. “Caro Franco, Ciao. Grazie per il cammino fatto insieme, mi hai insegnato tante cose. Prima fra tutte, l’amicizia. Buon volo”, ha scritto Novelli, ricordando con affetto il loro lungo percorso professionale e personale.

Romeo, originario di Fiumara di Muro (Reggio Calabria), è stato componente del Consiglio superiore di sanità. È stato insignito dal presidente della Repubblica con la Medaglia d’oro al merito della Sanità pubblica nel 2013. E’ stato inoltre presidente della Società italiana di cardiologia e membro del ‘nominating committee’ della Società europea di cardiologia.

Di caposud

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *