Melito di Porto Salvo, 06 maggio 2025 – La lista “L’ONDA DEL RISCATTO “, guidata dalla candidata sindaco Patrizia CREA, non parteciperà alle elezioni comunali di Melito di P.S. Lo ha deciso il Consiglio di Stato che ha respinto, per vizi formali, l’appello e, per l’effetto, confermato la sentenza impugnata di reiezione del ricorso di primo grado.
In campo, rimane solo la lista “MELITO BENE COMUNE ” con Candidato Sindaco Annunziato NASTASI . I cittadini di Melito, ancora una volta, dovranno decidere se andare a votare per l’unica lista rimasta in corsa o astenersi e rendere nulla la tornata elettorale per mancato il raggiungimento del quorum .
LE DICHIARAZIONI DI PATRIZIA CREA
Elezioni amministrative Melito di Porto Salvo.
Comunicazione ufficiale.
Con grande rammarico vi informiamo che il Consiglio di Stato ha rigettato il nostro ricorso per la riammissione della lista elettorale “l’onda del riscatto”, confermando l’esclusione già decisa in precedenza.
Si è trattato di una decisione che ha dato prevalenza agli aspetti formali rispetto alla volontà democratica e alla sostanza dei fatti. Accettiamo il giudizio con la serietà di cui ci siamo vestiti in tutta la nostra vita e ancor di più in questi difficili giorni.
Si, difficili… molto!
Una comunità si distingue anche in questi momenti: a parte qualche stupida chiacchiera fatta dai ” soliti noti”, che avremmo preferito non sentire, abbiamo goduto dell’affetto, dell’apprezzamento e della spinta motivazionale di ogni concittadino ed anche per questo abbiamo lottato fino alla fine, in tutte le aule possibili.
Abbiamo sempre agito con correttezza, trasparenza e nel rispetto delle regole, e continueremo a farlo, anche al di fuori di questa tornata elettorale, anche perché non sapremmo comportarci diversamente.
Intendiamo augurare un in bocca al lupo ai candidati della lista “Melito Bene comune”.
Ma soprattutto, oggi, ci sentiamo di scusarci e di ringraziare la comunità melitese, di augurare a Lei un ” buon vento” con un grande arrivederci.