Sabato 18 ottobre 2025, alle ore 10:00, nel piazzale antistante l’Ospedale “Tiberio Evoli” di Melito di Porto Salvo, si terrà il Salotto Civico “La Cura Negata”, promosso da Capo Sud Channel come spazio di confronto pubblico sul diritto alla salute e sull’accesso alle cure nel territorio Melitese e dell’Area Grecanica.

L’iniziativa, pacifica e apartitica, vedrà la partecipazione di cittadini, operatori sanitari, istituzioni, associazioni, studenti e rappresentanti spirituali. Un momento di testimonianza e dialogo aperto, per dare voce a una comunità che da anni attende risposte concrete.

È stata formalmente richiesta la copertura giornalistica e televisiva dell’evento a RAI 3 Calabria, nonché a tutte le emittenti locali e regionali, e alle principali testate giornalistiche cartacee e online, affinché il messaggio possa raggiungere l’intera cittadinanza calabrese.

Tra gli altri, è stata invitata a partecipare la Dott.ssa Lucia Di Furia, Direttrice Generale dell’ASP di Reggio Calabria.

Sono attesi i Sindaci dei Comuni dell’Area Grecanica, con i rispettivi Consigli Comunali, le delegazioni scolastiche del territorio e numerose realtà civiche e associative.

Il Salotto Civico sarà condotto e moderato da professionisti dell’informazione e documentato da Capo Sud Channel, con diffusione multimediale e archivio integrale dell’iniziativa.

Per informazioni, accrediti stampa e materiali editoriali:

Capo Sud Channel Domenico Vincenzo Vinci – Direttore

📧 redazione@tcschannel.it | PEC: domenicovinci@pecgiornalisti.it

📞 +39 347 6301113

Di caposud

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *