LUCA MICHELETTA , “BOVA LIFE” , SU POLEMICHE SPOT MUCCINO : “CHIEDIAMO AD UN AMERICANO COSA PENSA DELLO SPOT DI MUCCINO ? “

“Chiediamo ad un americano cosa pensa dello spot di Muccino?

Luca MichelettaCi risponderà che è esattamente ciò che sogna di vivere in un viaggio in Sicilia, in Toscana, nelle isole greche, in Provenza o in Andalusia.

Poi chiediamogli se conosce la Calabria.

Nel lavoro di Muccino vedo uno spot tagliato su misura per un pubblico straniero (centinaia di milioni di potenziali visitatori, non solo nordamericani) che sogna di vivere nell’Europa mediterranea, per qualche giorno, esattamente ciò che vivono in quegli otto minuti Rocío Muñoz Morales e Raoul Bova: il sole, una luce calda, caldissima, la passione, i tavoli all’aperto (con le tovaglie, si, a quadretti), un mondo antico fatto di ritmi lenti, di asini, di vespe e 500.

Se questo spot lo raggiungerà, quel pubblico, da oggi, potrà sognare di vivere tutto questo anche in Calabria. E magari ci verrà pure.”

Così Luca Micheletta, a proposito dello spot di Gabriele Muccino sulla Calabria e le polemiche che ne sono scaturite.

Luca Micheletta, oltre ad essere uno dei fondatori e Segretario Generale di Bova Life, lavora nel mondo della pubblicità da oltre 15 anni. In questi anni ha seguito, anche per grandi agenzie internazionali, come Saatchi&Saatchi e MullenLowe, progetti di comunicazione per aziende come General Motors, Alitalia, Johnson&Johnson e Italo.

Bova (RC) 23 ottobre 2020

Lascia un commento

Top