MELITO DI PORTO SALVO (RC) . ELEZIONI COMUNALI UNA SOLA LISTA CON VIVIANA DEMETRIO CANDIDATA A SINDACO E LA LOTTA È CONTRO IL QUORUM

viviana demetrioMelito di Porto Salvo (RC). Sono scaduti a mezzogiorno di oggi, sabato 22 agosto 2020, i termini per la presentazione delle liste in occasione delle prossime elezioni comunali di Melito di P.S., che si svolgeranno durante l’election day previsto tra il 20 ed i 21 settembre. Una sola lista, in corsa, Civica “Per Melito” , con Viviana Demetrio candidata a sindaco.
Il rivale di Viviana Demetrio , insegnante di filosofia, non sarà un altro candidato “fisico”, ma il quorur. Un ostacolo non di poco conto.


Con una sola lista in campo, infatti, affinché le elezioni siano considerate valide, dovrà presentarsi alle urne almeno il 50 per cento più uno degli aventi diritto al voto (5.142 votanti). Il corpo elettorale Melitese conta, infatti (dato ultime elezioni 2015)), è di circa 10.283 persone . Quindi, dovranno presentarsi alle urne almeno in 5.142.
A Melito, comune di 11260 abitanti, nelle ultime elezioni amministrative del 2015, con tre liste in campo, su 10.283 elettori, i votanti sono stati 6.832 (66,44 %).
lista civica per melitoLa candidata a Sindaco Viviana Demetrio, che questa mattina ha presentato la lista con largo anticipo rispetto alle scadenza dell’ultimora ( ore 12:00), ha avuto parole di fuoco per i mancati competitor (il tavolo di cui faceva parte il movimento “Una città da cambiare”, che sosteneva Enzo Russo si è sciolto come neve al sole), addidati di irresponsabilità.
Ecco i nomi della lista – Civica “Per Melito” , con Viviana Demetrio candidata a sindaco:

candidatia

Lascia un commento

Top