MELITO: CONTROLLI DELLA POLIZIA LOCALE CONTRO L’ABBANDONO INDISCRIMINATO DI RIFIUTI.

ABBAANDONO RIFIUTIMelito di Porto Salvo, 23 luglio 2020 – Al fine di scoraggiare e prevenire il diffuso fenomeno dell’abbandono di rifiuti, il Comando di Polizia Locale, su impulso del Commissario Straordinario, ha riattivato le videocamere nei punti nevralgici del centro abitato e delle periferie.
L’abbandono di rifiuti non solo condiziona la qualità e quantità della raccolta differenziata, ma soprattutto è un grave problema ambientale e di decoro urbano. La distribuzione strategica delle telecamere permetterà di mantenere un buon controllo del territorio, sanzionando coloro che non rispettano le regole ed, al contempo, sarà uno strumento di deterrenza contro l’illecito abbandono di rifiuti, nel pieno rispetto dei principi sanciti dal Codice in materia di protezione dei dati personali.
Nonostante le evidenti criticità legate alla tempestiva raccolta dei rifiuti differenziati per le note problematiche legate ai ridotti conferimenti presso i centri di smaltimento autorizzati, si invita l’utenza cittadina a collaborare sulle corrette modalità del servizio “porta a porta”.

Lascia un commento

Top