REGIONALI ABRUZZO: VITTORIA DEL CENTRODESTRA , MARCO MARSILIO (FDI) È IL NUOVO PRESIDENTE.

Marsilio regionali-2019-777x437Marco Marsilio è il nuovo Presidente della Regione Abruzzo, ha vinto battendo Giovanni Legnini, della coalizione civica e di centro sinistra, Sara Marcozzi, del Movimento 5 Stelle, e Stefano Flajani di CasaPound. Marsilio, 52 anni, laureato in Filosofia è senatore di Fratelli d’Italia, componente della Commissione Bilancio e della Bicamerale sul Federalismo fiscale.
La coalizione Centrodestra sfiora il 50 per cento e si dimostra a trazione leghista, visto che il partito di Salvini sfiora il 27 per cento, e le prime proiezioni segnano un arretramento del Movimento cinque stelle guidato da Sara Marcozzi, che dimezza il consenso delle politiche del 4 marzo scorso tornando alle percentuali delle regionali del 2014 (21,7%).
La coalizione civica e di centrosinistra guidata da Giovanni Legnini, ex sottosegretario coi governi Renzi e Gentiloni e vice presidente del Csm fino al settembre scorso, si ferma al di sotto del 30 per cento, con il Partito democratico che sprofonda sotto al 10 con la lista Legnini Presidente che lo insidia.

Lascia un commento

Top