OPEN DAY 2019 E “NOTTE NAZIONALE DEI LICEI CLASSICI” ALL’ISTITUTO “FAMILIARI” DI MELITO PORTO SALVO

L’ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE “TEN. COL. G. FAMILIARI”,  si presenta ai nuovi studenti, per l’ iscrizione alle classi prime delle Istituzioni Scolastiche di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2019.2020 , con OPEN DAY e aderisce alla iniziativa della “Notte Nazionale dei Licei Classici”.
L’Open Day avrà luogo alle ore 16,00 di Venerdì 11 gennaio 2019 presso l’Aula Magna dello storico e prestigioso Istituto sito sul viale della Libertà a Melito di Porto Salvo.


L’istituto comprende quattro indirizzi di studio di istruzione Superiore di secondo grado:
1) – Gli indirizzi Liceali con il Liceo classico, Linguistico e Scienze umane;
2) – L’indirizzo Tecnico con settore economico e indirizzo amministrazione finanza e Marketing, Sistemi informativi aziendali, Relazioni internazionali per il Marketing – settore Tecnologico, Trasporti e Logistica;
3) – L’indirizzo Professionale con L’istituto Professionale per l’Agricoltura e lo sviluppo Rurale.
4) – L’indirizzo Finanza e Marketing con un corso serale.

Il Dirigente scolastico, Dott. Domenico Zavettier1, i docenti e gli studenti, presenteranno agli alunni delle scuole medie e alle loro famiglie, gli obiettivi didattico-educativi dell’offerta formativa, le strategie metodologiche adottate, le caratteristiche di ogni singolo percorso di studio, l’ampia possibilità di sbocchi professionali e accademici in uscita e tutte le informazioni utili per una conoscenza più approfondita della scuola.
Si potranno, inoltre, visitare i locali, in particolare i laboratori, e sarà possibile conoscere gli strumenti e le metodologie utilizzate per rendere la scuola completa, inclusiva e innovativa, cioè capace di adattarsi alle esigenze di apprendimento degli alunni e alle nuove figure professionale offerte dal mondo del lavoro . Grazie alla didattica innovativa utilizzata e ad un ambiente ricco di innovazione, sperimentazione, tradizione e sollecitazioni culturali e caratterizzato da sani rapporti interpersonali, a ogni studente si offriranno le condizioni ottimali per formarsi e sviluppare al massimo le proprie potenzialità.
A seguire, a partire dalle ore 18:00 e fino alle ore 24:00 , avrà luogo la Celebrazione della “Notte Nazionale dei Licei Classici”.
La manifestazione, che si terrà, in contemporanea, in più di 400 licei di tutta Italia, prevede nell’aula Magna del Liceo di Melito di Porto salvo, diverse iniziative, come rappresentazioni teatrali, performance, concerti, mostre fotografiche e di arte visive, degustazioni ispirate al mondo antico, conferenze, dibattiti, incontri con gli autori, presentazioni di libri e letture di poesie.
L’Open Day dell’ Istituto Familiari di Melito di Porto Salvo, avrà inizio alle ore 16:00 con il benvenuto del Dirigente scolastico, Dott. Domenico Zavettieri .

La serata proseguirà alle 18:00 con la Celebrazione della “Notte Nazionale dei Licei Classici. Iniziativa alla quale il Liceo di Melito ha aderito condividendone lo spirito di valorizzare il lavoro e l’impegno degli studenti, rinnovare l’attenzione su un’istituzione fondamentale del sistema scolastico italiano.

Lascia un commento

Top