TRASMISSIONE TELEVISIVA “IL BENE CHE C’E’ ” TERZA PUNTATA DAL TEMA “LA CARITA’ E’ CUORE DELLA VITA DELLA CHIESA”

MELITO PORTO SALVO 25/10/2016 – Nasce nel 1971, per volere di Paolo VI, nello spirito del rinnovamento avviato dal Concilio Vaticano II, la Caritas Italiana l’organismo pastorale della Cei (Conferenza Episcopale Italiana) per la promozione della carità. Ha lo scopo cioè di promuovere «la testimonianza della carità nella comunità ecclesiale italiana, in forme consone ai tempi e ai bisogni, in vista dello sviluppo integrale dell’uomo, della giustizia sociale e della pace, con particolare attenzione agli ultimi e con prevalente funzione pedagogica». Fondamentale il collegamento e confronto con le 220 Caritas diocesane, impegnate sul territorio nell’animazione della comunità ecclesiale e civile, e nella promozione di strumenti pastorali e servizi: Centri di ascolto, Osservatori delle povertà e delle risorse, Caritas parrocchiali, Centri di accoglienza, ecc.

Carissimi Amici,
non perdete la prossima puntata del “Il Bene che c’è” che andrà in onda mercoledì 26 ottobre alle ore 16.00 sul canale 174 del digitale terrestre ed in diretta streaming. Ore 21.00 in replica sempre su Capo Sud Television Channel.

Tema della puntata: La carità è «cuore della vita della Chiesa».

Tra gli ospiti:
Matteo De Pietro Responsabile Settore Animazione Caritas della Caritas Diocesana
Bruna Mangiola Responsabile Settore Promozione Umana della Caritas Diocesana
Tiziana Costarella Referente Laboratorio Promozione Caritas zona pastorale Melito
Giancarlo Pedà Referente Laboratorio Promozione Caritas zona pastorale Sud

Diretta streaming su facebook e su http://www.tcschannel.it/tcs/live-streaming/

Il Bene che c’è in onda ogni Mercoledì alle ore 16.00 sul digitale terrestre 174 e in streaming ed in replica alle ore 21.00.

Lascia un commento

Top