TRASMISSIONE “IL BENE CHE C’E’ ” SECONDA PUNTATA: “CHIESA MISSIONARIA TESTIMONE DI MISERICORDIA”

MELITO PORTO SALVO 18/10/2016 – Sarà come sempre una discussione interessante guidata con indiscutibile maestria da don Giovanni Gattuso. La seconda puntata de “Il bene che c’è” seconda edizione, sarà mandata in onda dalla nostra emittente mercoledì 19 ottobre alle ore 16  sul canale 174 del digitale terrestre e contemporaneamente in streaming. In serata, alle 21, la replica.

Il tema affrontato nel corso della seconda puntata sarà “Chiesa missionaria testimone di misericordia”.

Tracciato dallo stesso don Gattuso, il filo conduttore del confronto muove dall’assunto che nessuna comunità cristiana possa considerare il Vangelo di Gesù un tesoro da custodire in modo geloso, solo per sé. Se la fede dei cristiani non si fa missionaria, infatti rischia di essere falsa. L’essere missionari è quindi per i cristiani e per la Chiesa un impegno preciso, fonte di vitalità e di crescita.

Ospiti in studio saranno: don Nino Russo, direttore del centro missionario diocesano e alcuni volontari impegnati nello stesso servizio.

Ai quali verrà chiesto di approfondire la tematica partendo dalla propria testimonianza e da quella del gruppo o della congregazione cui appartengono.

Credere in Gesù il Cristo, spiega don Giovanni Gattuso, è sempre un inserirsi nelle vicende della vita, un morire a se stessi, un donarsi a tutti. Per questo la fede comporta necessariamente un atteggiamento missionario.

“Il bene che c’è” in onda mercoledì 19 ottobre alle ore 16  e in replica alle ore 21su Caposud  Television Channel.

 

Lascia un commento

Top